.
Login  

L’Anchetta League nasce da un' idea di un gruppo di ragazzi che vogliono coniugare amicizia, divertimento e sano agonismo. Nel 1993, un nucleo storico fonda la F.I.C.A. (Federazione Italiana Calcetto Anchetta), creando e sviluppando negli anni una formula per un campionato di calcio a 5 INDIVIDUALE regolato da un particolare regolamento (rigorosamente senza arbitro) con tanto di “coppe europee” e “coppa Italia”. Il Pallone d’oro è l’ambito trofeo che tutti i protagonisti annualmente si contendono da ben 25 anni, in un concentrato di passione, voglia di svagarsi e di competere, perché sia chiaro, nessuno ci sta a perdere!
CLASSIFICA A-LEAGUE 2018-2019
1RINDI4
2MAZZONI4
3CECCONI S.3
4GALLI3
5PINZANI3
6CARUSO1
7TAMBORRINO L.1
8PANCIONI1
9CHIRICALLO1
10SARTONI1
11ZABERTO1
12MONGATTI1
13TAMBORRINO S.1
14PAGNOZZI0
15GUIDI0
16RUOCCO0
17BRUNI0
18BORGHERESI0
19CAMMARANO0

La Milza Cup, altrimenti meglio conosciuta come "Partita della Milza", è ormai diventata una classica del gruppo Anchetta. Si tratta di una partita di calcio a 11 che viene disputata ogni anno a fine stagione per permettere a tutti i protagonisti dell'A-League di vivere almeno una partita riuniti insieme nello stesso giorno. Una sorta di classica di fine stagione per salutarsi prima delle vacanze estive, motivo per cui viene quasi sempre disutata in Luglio. Ad integrare di anno in anno la rosa per raggiungere i 22 ci sono una serie di amici che provengono o dall'A-Team o sono amici affezionati a questa partita che disutano regolarmente ormai da più di 10 anni. Vengono nominati 2 capitani e costruite due squadre, la cui ossatura base permane (anche se ci sono contrattazioni di anno in anno a seconda delle disponibilità e sempre nuovi partecipanti che aumentano la schiera degli amici-ospiti) fino a che una delle due squadre non si aggiudica il trofeo per almeno 3 volte, un po’ come la coppa del mondo di calcio! Insomma, la Milza Cup è l'evento sportivo del nostro gruppo, e chi vi partecipa rimane impressionato per l'organizzazione e l'atmosfera che sempre si respira, motivo per cui, alzare il trofeo al cielo è sempre una grande gioia! MILZA CUP
 
 
L’A-Team è la "nazionale" dell’A-League che partecipa ai campionati dell’hinterland fiorentino. Attualmente esistono due squadre ufficiali, di cui potete seguire le competizioni attuali e passate nei link sottostanti.